Dio è violent.pdf

Dio è violent PDF

Luisa Muraro

Unanalisi sulluso della violenza in una società in cui è venuta meno la narrazione salvifica del contratto sociale. E un invito a finirla con la politica inefficace davanti ai problemi e impotente davanti ai prepotenti. Ci accusano di antipolitica: nossignori. La libera disponibilità di tutta la propria forza è il principio di un sapere necessario a vivere e ad agire oggi in vista di domani. Andare fino in fondo alla propria forza di resistenza e di opposizione, fa bene alle persone e allumanità. Un pamphlet incendiario sul perché e sul come si può combattere senza odiare, disfare senza distruggere, lottare senza farsi distruggere.

Dio è violent è un libro scritto da Luisa Muraro pubblicato da Nottetempo nella collana Gransassi x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

2.17 MB Dimensione del file
9788874523610 ISBN
Dio è violent.pdf

Tecnologia

PC e Mac

Leggi l'eBook subito dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Digital Editions.

iOS & Android

Per tablet e smartphone: la nostra app gratuita tolino reader

eBook Reader

Scarica l'eBook direttamente sul lettore nello store www.vayoungfarmer.org o trasferiscilo con il software gratuito Sony READER PER PC / Mac o Adobe Digital Editions.

Reader

Dopo la sincronizzazione automatica, apri l'eBook sul lettore o trasferiscilo manualmente sul tuo dispositivo tolino utilizzando il software gratuito Adobe Digital Editions.

Note correnti

avatar
Sofi Voighua

Acquista online Dio è violent di Luisa Muraro in formato: Ebook su Mondadori Store Scopri Dio è violent di Muraro, Luisa: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

avatar
Mattio Mazio

Proverbi 16 25 C’è una via che pare diritta a qualcuno,ma sbocca in sentieri di morte. 26 L’appetito del lavoratore lavora per lui,perché la sua bocca lo stimola. 27 L’uomo perverso produce la sciagura,sulle sue labbra c’è come un fuoco ardente.28 L’uomo ambiguo provoca litigi,chi calunnia divide gli amici.29 L’uomo violento seduce il prossimo e lo spinge per una …

avatar
Noels Schulzzi

29/08/2007

avatar
Jason Statham

Dio è violent (gransasso nottetempo, Roma 2012) C'è una frase che mi è dispiaciuta in Dio è violent, questa: «Insomma, meno filosofia e più pratica» (p. 38).Mi è spiaciuta perché fissa la filosofia in una posizione in cui quella si è effettivamente spesso sistemata, ma che resta per essa non inevitabile. A sua volta l'immagine del Dio violento contribuisce a confermare e a legittimare la violenza umana. I rapporti sono di reciprocità. L'uomo tende a proiettare in Dio non solo gli aspetti positivi, ma anche quelli aggressivi, violenti. E questa violenza proiettata in Dio entra nell'arte, nella cultura, diventa patrimonio culturale di tutti. Il problema della violenza ha anche le proprie radici in immagini del Dio violento.

avatar
Jessica Kolhmann

A sua volta l'immagine del Dio violento contribuisce a confermare e a legittimare la violenza umana. I rapporti sono di reciprocità. L'uomo tende a proiettare in Dio non solo gli aspetti positivi, ma anche quelli aggressivi, violenti. E questa violenza proiettata in Dio entra nell'arte, nella cultura, diventa patrimonio culturale di tutti. Il problema della violenza ha anche le proprie radici in immagini del Dio violento.